[…] Però prendi fermamente questa regola: le cose che tu non vuoi che si sappia che tu abbia fatte non solo non le ridire, ma non le fare. E quelle che non puoi fare che non sieno, o che non…
La verità spesso ci annoia. Gran parte della nostra immaginazione la mettiamo al servizio della costruzione di illusioni. Ci vanno bene. Sappiamo che non sono vere ma ci piacciono. – Alex Cantarelli [O.d.P] #N
“Quando il pensatore capitò in una gran tempesta, era seduto in una grande automobile e occupava molto posto. La prima cosa che fece fu di scendere dall’automobile. La seconda fu di togliersi il vestito. La terza fu di sdraiarsi al…
Stamattina ho assistito alla prova generale di N. – il “corto” teatrale che Antonio Sinisi ha messo in scena con protagonista Elisa Turco Liveri. Una scena scarna, una bacinella con dell’acqua, elemento principale forse del viaggio che N. descrive e…
VENIAMO SCAMBIATI PER ALTRI CIÒ FA SÌ CHE NOI STESSI SI CRESCA, CI SI TRASFORMI CONTINUAMENTE, SI FACCIANO CADERE SCORZE, SI CAMBI PELLE A OGNI PRIMAVERA.
«Eliminando gradualmente tutto ciò che è superfluo, scopriamo che il teatro può esistere senza trucco, costumi e scenografie appositi, senza uno spazio scenico separato (il palcoscenico), senza gli effetti di luce e suono, etc. Non può esistere senza la relazione…
Le macchine producono beni di cui non abbiamo bisogno. Nessuno ha bisogno della bomba atomica o di un bicchiere di plastica. Jean-Luc Godard
Poi di nuovo tutto come prima. E così ancora e ancora. E pazienza fino a quell’unica autentica fine per il tempo e l’afflizione e il sé e il suo proprio alter ego. Samuel Beckett