ANDANTE CON MOTO • El Malo Guevara a LOGOS

Locandina / Andante con Moto

ANDANTE CON MOTO • El Malo Guevara

all’interno di LOGOS | Festa della Parola
➣ CSOA eXSnia | Parco delle Energie
via Prenestina, 173 [RM]

uno spettacolo musicale di e con Alessandro Pera e Antonio Sinisi | musiche dal vivo San Lorenzo Jazz Orchestra diretta da Marco Omicini con Tiziano Ruggeri – tromba / Carmen Falato – sax soprano / Danielle Di Majo – sax alto / Alessio Bernardi – sax alto, flauto / Michele De Vito – sax tenore / Carlo Conti – sax baritono / Davide Di Pasquale – trombone / Andrea Frascaroli – piano / Eddy Cicchetti – contabbasso / Massimo Di Cristofaro – batteria

Andante con moto è una viaggio teatrale, una narrazione-saggio, dove i testi agiscono mentre parlano la musica, i movimenti e i corpi.
Musica e parole per ritrovare un Ernesto Guevara autentico, colto complessivamente, oltre il mito. In scena, con l’orchestra, due personaggi in cerca di un testo per costruire un nuovo spettacolo e forse un nuovo teatro. Un regista che sta cercando di riproporre il teatro di Bertolt Brecht e un militante che si ostina a sottrarre Ernesto Guevara, a cinquanta anni dalla sua scomparsa, alla mercificazione e al processo di banalizzazione. Dal loro incontro riflessioni, emozioni, ricordi. E alla fine lo spettacolo si farà, sorprendendo gli stessi autori.
Si intrecciano ballate e jazz; e le parole di Ernesto Guevara e di Bertolt Brecht, dei due malcapitati in scena, le speranze di cambiamento, le battaglie, le sconfitte, ricordate come le poche vittorie con ironia e indomiti sberleffi. Naturalmente nessuna sintesi è possibile: ma se si mettono in gioco i corpi, agisce il cambiamento e con esso il teatro.

E – vi preghiamo – quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. // Bertolt Brecht //

ehituche.tumblr.com
logosfest.org

Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *