Dialoghi Astratti

𝐋𝐈𝐁𝐑𝐈 𝐈𝐍 𝐒𝐓𝐑𝐀𝐃𝐀 di 𝗘𝗻𝗼𝘁𝗲𝗰𝗮 𝗟𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗮𝗿𝗶𝗮 con il patrocinio del Municipio I Centro presenta:DIΛLOGHI ΛSTRΛTTIun reading con Simone Di Pascasio e Antonio Sinisi tratto dal libro “Astratti – Operette Amorali” di Antonio Sinisi e Martoz.

📓 “Astratti – Operette Amorali” è un’opera multiforme concepita da Antonio Sinisi come un concept album: ogni brano (dialoghi, monologhi, calligrammi, poesie in forma di rosa, epitaffi) può essere letto separatamente dagli altri, ma tutti insieme formano un unicum che è più della somma delle parti. I fumetti muti di Martoz sottolineano, contraddicono, evidenziano ciò che viene raccontato in scena. Astratti è dunque una sola messa in scena, con un richiamo, esplicito e riconoscente, agli autori cui può essere accostato: Beckett, Brecht, Ionesco, Pinter.

CAMILLO A questo non ci avevo pensato.
MARZIO A cosa?
CAMILLO A essere libero.
MARZIO È la caratteristica principale di uno spazio simile. Apertura. Apertura.
CAMILLO Resta il fatto che questo posto è da nessuna parte. E oltretutto qui oltre a non esserci nulla non c’è nessuno.
MARZIO E in tutti gli altri posti? Ci hai pensato mai? Nei posti in cui siamo pieni di tutto pensi che ci sia qualcosa?

Presentazione del libro con Antonio Sinisi e l’editore Luigi Lorusso e reading con Simone Di Pascasio e Antonio Sinisi venerdì 10 settembre alle 19, in piazza San Clemente (angolo via San Giovanni in Laterano) – Roma.

https://www.lorussoeditore.it/…/astratti-operette-amorali/

Ingresso libero

Condividi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *